mercoledì 25 luglio 2012

Cosimo, il primo Segusetter a compiere un anno!!

Hoch sollst du leben, drei mal hoch!!!
Tanti auguri a te, tanti auguri a te!!


Wow, che giornata oggi!! e mica è ancora finita!!! una sorpresa dietro l' altra, una escalation nel vero senso della parola; anche se devo confessarvi che già da qualche giorno annusavo - per così dire -  qualcosa di strano nell' aria : sorrisini, carezzine, voci commosse, frasi sdolcinate della serie: "ma ti ricordi come era tenero a due mesi, da prenderlo a morsi.....", oppure: "ma come era piccolo e indifeso quando lo abbiamo preso, ti ricordi?" ora, io mi domando, ma non sono forse più, tenero, dolce, da prendere a morsi?? *sigh* ok, ok da oggi sono un cane adulto e mi comporterò da tale, ergo non farò il polemico!!  dunque dove ero rimasto?? ah sì, che c' era qualcosa di strano nell' aria già da qualche giorno e poi ieri sera quando i vari bipedi via via che andavano a letto venivano a darmi la buonanotte - perchè senza la buonanotte di tutti io non dormo mica! - mi abbracciavano forte, forte e mi sussurravano all' orecchio: Cosimo, Cosimo, domani è un giorno speciale, domani è il tuo compleanno!! e io a rimuginare tutta la notte su che cosa accadrà mai di così speciale domani......che sia forse finalmente la volta buona mi servono un bel cinghiale su un piatto d' argento?? compleanno??  ma è qualcosa che si mangia? oppure mi hanno organizzato un blind date con una bella canina palazzuolese?*grumble, grumble* le rotelline del mio cervello hanno lavorato tutta la notte!! (non vi dico che sonno che ho oggi!!!)
Perchè io cosa ne sapevo fino ad oggi di un compleanno?? non avrei mai immaginato che potesse esistere qualcosa di simile nella mia vita canina!!  (credo di preferirlo perfino a quei malefici cinghiali che tanto non si fanno mai vedere!!) perchè stamani, appena aperti gli occhi, la mia mamma umana con occhi sparluccicanti dalla commozione si è letteralmente buttata su di me, brancicandomi tutto e  mi ha sussurrato nell' orecchio:" Cosimo, lo so che non ci crederai, ma oggi è il tuo compleanno e come regalo ti do il permesso di andare su tutti i letti, poltrone, divani&Co. che vuoi!!" non riuscivo veramente a credere alle mie orecchie canine anche perchè di regola quando mi beccano sono strilli a non finire! ovviamente non me lo sono lasciato ripetere due volte e ho spiccato subitissimamente  il salto verso lidi più morbidi!! (vedi foto ) e lì sono rimasto, finchè le mie sensibilissime orecchie canine non hanno captato dei rumori  in cucina, che tra parentesi, resta la mia stanza preferita in ASSOLUTO!!  è tutta colpa del mio stomaco: non ci posso fare mica nulla se ilui è sempre di malumore e brontola di continuo?? *gurgle, gurgle* e proprio in cucina ho avuto la seconda sorpresa!! perchè invece del solito pezzo di pane secco che la mia mamma umana  - bontà sua - mi da per colazione ogni santo giorno, oggi ho avuto nientemeno che tre, dico tre  eh, buonissimi biscotti canini al sapore di cioccolato! *crunk, crunk* in meno di tre secondi li ho  letteralmente spolverati: non fosse mai che la bipede ossessionata non solo dalla sua, ma anche dalla mia linea (ma perchè non si fa gli affari suoi, mi chiedo sempre!), cambiasse idea!!  ma non è finita qui; non faccio in tempo a uscire per fare la mia prima pipì della giornata che ti vedo arrivare tutti i bipedi al completo!! (anche quelli cuccioli che di regola non si alzano prima delle 11.00!) e vai, giù di nuovo con i baci, bacetti, carezze e carezzine, voci flautate che sussurrano ininterrottamente: "Cosimo, oggi è il tuo compleanno, puoi fare tutto quello che vuoi (mmmh, ma voi ci credete che posso fare proprio tutto?? e con le belle canine come la mettiamo??), oggi compi un anno, tanti auguri Cosimuccio..... oggi è il tuo compleanno, smack, smack.......happy birthday to you.........oggi è il tuo compleanno....auguri Cosimuccio......

Il Segusetter Cosimo compie un anno!!

Sempre cinguettando frasi sul mio compleanno, mi agguantano per il collare e mi trascinano di nuovo in cucina dove mi aspetta un' altra sorpresa!! sul tavolo oltre ad una candela accesa - della quale sinceramente mi importa il giusto, non essendo commestibile - stanno in bella mostra due "succulente" scatolette di cibo canino! e tu come facevi a sapere che erano "succulente" queste due scatolette, volpe di un Cosimo, vi chiederete voi certamente?? e infatti fino all' ora di pranzo non lo sapevo, ovvio!! a parte che essendo un cane abituato a leggere giornali, libri e quant' altro  mi è bastata una sola occhiata per leggere l' etichetta e leccarmi i miei portentosi baffi: Patè di manzo e bocconcini di agnello arrosto!! ma vuoi mettere con quelle banali crocchette secche alla carne e verdure che mi danno tutti i giorni, dove secondo me poi ci sono più verdure che carne! perchè se no, me lo spiegate voi, perchè predomina il colore verde (= verdure) e non il colore rosso/marrone (= carne)? comunque all' ora di pranzo ho potuto constatare di persona personalmente che non mi ero sbagliato: troppo buono il patè di manzo!!! e stasera mi aspettano i bocconcini di agnello arrosto!!! e magari come dessert altri tre biscotti canini al ciccolato! *slurp* 

Beh, la giornata non è ancora finita ed è ora che io continui ad approfittare del  mio permesso speciale prima che finisca!! della serie: su quale letto, poltrona o divano mi fiondo adesso?? perchè un conto è andarci comunque lo stesso con il terrore però di venire scoperti e di conseguenza scacciati in malo modo e un altro è starci spaparazzati sopra con la benedizione di tutti i bipedi!! vi terrò comunque aggiornati su eventuali sviluppi degni di nota, anche se continuo a domandarmi continuamente: ma perchè non si può avere il compleanno tutti i giorni??

to be translated!!!!



13 commenti:

  1. AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI di Buon Primo Compleanno!!!!!!!!!!!!!
    (detto da un vecchio come io sono.......non permettere che questi privilegi durino solo un giorno...tu di sicuro sai come fare..quali sono i punti deboli dei tuoi proprietari di guinzaglio....fai gli occhi dolci....fingi di non riuscire più a mangiare le crocchette....troppo secche per il tuo fine palato e l'anno prossimo magari arriva un buon cibo proprio dal famoso macellaio)
    Tanti baci da Rain e Enrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie mille degli auguri Rain!! tu sei veramente un cane anziano e saggio e io cercherò di fare tesoro dei tuoi preziosi consigli!!! purtroppo non ho più visto nemmeno l' ombra di un osso, perchè dopo l' ultima scorpacciata ho vomitato due mattine di seguito!! dico io, ma come sono apprensivi questi umani, io volevo solo ripulirmi un po' lo stomaco dopo la mega abbuffata!!!! speriamo arrivino di nuovo tempi migliori!!!
      Mega scodinzolata!!
      tuo Cosimo

      Elimina
  2. Das letzte Bild ist einfach klasse. Richtig toll :)

    Und, ich nehme mal an, dass du Geburtstag hast?! Wenn ich richtig liege, dann HAPPY BIRTHDAY - auf viele weitere tolle Hundejahre :)

    Liebe Grüße,
    - Lilly's Frauchen -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hallo Lilly, vielen, vielen Dank für die Glückwünsche!!! woher hast du denn erraten, dass ich gestern Geburtstag hatte?? *grins, grins*

      Ciao dal tuo amico
      Cosimo

      Elimina
    2. Tja, ich bin eben eine gaaaanz Schlaue ;)

      Elimina
  3. Ich vermute auch mal das du Geburtstag hast und wünsche auch alles Gute zum Geburtstag. Hoffe du durftest das auch alles wegputzen :-)
    lg Becki und joy

    RispondiElimina
  4. Hallo Cosimo,
    hast du Geburtstag? Wir gratulieren dir ganz herzlich. Bleib schön gesund und lass dich verwöhnen. Wir hoffen du hattest einen tollen Tag.
    Liebe wauzis von Emma und Lotte

    RispondiElimina
  5. Alles Gute und Liebe zum Geburtstag, lieber Cosimoooo!!! Ich bin echt stolz auf Dich!! Ein Jahr alt, unglaublich!! Jetzt bist Du nicht mehr mein Kleiner!!!
    TANTI AUGURI!!! Giovanotto, come vola il tempo, io non ci posso quasi credere!! Sono arcicontento per te e per i tuoi orgogliosissimi genitori umani!! (e nonna e nipoti compresi...)
    Buon appetito! Vedi mai che la tua mamma umana ha pietá di te e ti vizia un po' di piú col mangiare?
    Comunque sia, fa delle foto meravigliose davvero, anche se il modello, come ribadisco sempre é f e n o m e n a l e!!!!!
    Baci canini e slappatone
    Il tuo amico Arno

    RispondiElimina
  6. Cosimo , we hope you had a very happy birthday. Happy happy birthday from me to you. Wishing you all a good Thursday.
    Best wishes Molly

    RispondiElimina
  7. happy birthday to you, lieber cosimo!

    frauchen und ich gratulieren dir sehr herzlich zu deinem allerersten geburtstag! wie ich sehe, habt ihr schön gefeiert mit vielen köstlichkeiten.

    ganz besonders herzig ist das baby-foto von dir! hach, wie süß! aber auch jetzt bist du natürlich noch süß. oder eben ein sehr hübscher kerl!

    dackelbussi

    RispondiElimina
  8. Happy >Bellday Cosimo nachträglich :)
    Schön das Du mich gefunden hast *wedel*
    *Pfötchengeb*
    Fluse.

    RispondiElimina
  9. Wuff,
    Alles gute nachträglich!! Du warst ja ein süßer Knuffel!
    LG Silas

    RispondiElimina
  10. ganz liebe Wuffs nachträglich zu deinem Geburtstag.
    Ich wünsche dir vom ganzen Herzen, ein gutes neues Lebensjahr und viel Gesundheit.
    Ich werde dich bestimmt bald öfters besuchen, darauf freue ich mich schon.
    Liebe Grüße von Sylvia und Beagle Tibi

    RispondiElimina

Grazie mille per avermi lasciato un tuo commento!! *megascodinzolata*
Super vielen Dank, für deine liebe Worte! *ganzdollwedel*